+Vicini: Mai dire Mai di Centro Sociale Frassinetti

Grazie alle nuove tecnologie di comunicazione ed alla spinta che l’epidemia da Covid ha dato ad un uso sempre più esteso del computer in ambito domestico, oggi il cittadino è sempre più spesso chiamato a svolgere da casa una serie di operazioni per le quali non sempre è preparato.
Che sia l’uso dello SPID o prenotare i posti a sedere al cinema, che sia l’Home Banking o le videoconferenze, questi nuovi modi di relazionarsi vengono presentati come una rapida soluzione che possiamo adottare comodamente sdraiati sul nostro divano.
Ma non sempre è così, soprattutto se consideriamo l’addestramento e le lunghe prove necessarie per impossessarsi di questi nuovi strumenti.
Ben vengano allora dei corsi tenuti da esperti in grado di presentare ad un pubblico spesso disorientato una serie soluzioni pratiche per muoversi speditamente nel mondo dell’ON LINE.

Il Circolo Frassinetti di via Andreini, 18 Bo anche quest’anno, nell’ambito dell’iniziativa MAI DIRE MAI, organizza corsi di informatica pratica che si parlerà di argomenti quali ad esempio SPID, Carta d’Identità’ elettronica, FASCICOLO SANITARIO, DIDATTICA A DISTANZA, PRENOTAZIONI, RELAZIONI CON BANCHE ED ENTI PUBBLICI, PRESENTAZIONE CURRICULUM, CONCORSI PUBBLICI ed altro ancora.

Al Frassinetti troverai sempre un amico!

VENGO ANCH’IO? Sì tu sì

Anche questo progetto fa parte dell’iniziativa “+vicini” di Coop Alleanza 3.0

Eventi al Pilastro