Abitare il PilastroEventi Pilastro2016

Nuova illuminazione al Pilastro

Il 17 dicembre è stata inaugurata la nuova illuminazione a LED al parco Pier Paolo Pasolini, al Pilastro. Insieme al sindaco Virginio Merola, a schiacciare il simbolico pulsante rosso c’erano l’assessore Riccardo Malagoli e il presidente del Quartiere San Donato Simone Borsari.

E’ stato il primo passo realizzato del cammino verso Pilastro 2016, in collaborazione con Enel Sole che ha concluso gli interventi di riqualificazione energetica del Quartiere.

Il nuovo sistema di illuminazione pubblica, in tutto 700 lampioni con nuove luci a led,  significa più luce, risparmio energetico e meno emissioni di CO2.

Oltre al parco Pasolini sono state coinvolte le vie Campana, D’Annunzio, Casini, San Donato, Frati, Gozzano, Larga, Natali, Negri, Panzini, del Pilastro, Pirandello, Protche, Salgari, Sighinolfi, Svevo, Trauzzi, i giardini Arboreto e Schiassi. “Prosegue spedito l’importante lavoro iniziato un anno fa”, ha detto il sindaco di Bologna, Virginio Merola, “dopo Croce Coperta, con l’accensione dei nuovi impianti al Pilastro stiamo ampliando la rete d’illuminazione cittadina, rendendola efficiente, di qualità, cosa che porterà anche risparmio energetico. Siamo orgogliosi di questo progetto, proseguiremo nell’estendere la nuova rete a tutta la città”.

Calendario attività

Verified by MonsterInsights