Borsari: il Pilastro “terra di contrasti e di eccellenze” (video)

Il Quartiere San Donato e il Pilastro. Una relazione che non è semplicemente di inclusione, il secondo dentro il primo per spiegarci. E’ un rapporto molto più complesso e soprattutto mai uguale nel tempo.
Per il presidente del Quartiere San Donato Simone Borsari il Pilastro è “terra di contrasti e di eccellenze” .”Le persone, le associazioni che compongono il tessuto sociale del Pilastro hanno un patrimonio enorme di impegno civico al servizio della comunità in collaborazione con le Amministrazioni”.
Considerarlo periferico è un errore, potremmo invece pensare, ha proseguito Borsari, a ” una porta d’accesso da nord est della città metropolitana”.
Terminando l’intervista, il presidente di Quartiere ha illustrato il nuovo disegno urbano configurato dal progetto Passaggio a Nord Est, in cui si realizzerà tra l’altro una nuova scuola : le relazioni fra i ragazzi e fra le famiglie potranno, secondo Borsari, sviluppare quelle relazioni anche di amicizia che “permettono di creare una comunità unica”.
Guarda l’intervista di Jonathan Mastellari
[youtube https://www.youtube.com/watch?v=9XzD2fogyjc]
Intervista di Jonathan Mastellari
Foto di Lino Bertone