Associazioni e comunità

Arriva il Festival della Zuppa

zuppa

Quest’anno il Gran Festival Internazionale della Zuppa approda al Pilastro, in via Salgari,  tra il “Virgolone” e la zona ortiva.

Il 19 Aprile 2015 ritorna la gara di zuppe organizzata dalle associazioni Oltre…, Orti Salgari e Betty and Books con il patrocinio del Quartiere San Donato. Quest’anno cade nei giorni del 70′ anniversario della Liberazione di Bologna.

Il festival, trasferito da Corticella, è l’occasione per riallacciare legami già avviati durante l’edizione della Par tòt Parata nel 2013.
Un mix di ingredienti saporiti, ricchi e succulenti che il festival porta con sé come veicolo di promozione tra generazioni e genti diverse, uguaglianza e solidarietà: uno scambio culinario (e non solo) popolare e partecipativo.

E’ possibile iscriversi via mail o telefono: festivalzuppa@gmail.com; tel. 051. 6390743, 388 6469261 (Luca dalle 15 alle 21)

Il Festival propone alcuni micro-eventi che anticipano l’appuntamento di aprile.
Il 22 marzo ci sarà Mi cocina es tu cocina / Indovina chi viene a pranzo, un pranzo itinerante e conviviale per le vie del Pilastro.  Gli abitanti del quartiere saranno accolti nelle case dei vicini e potranno assaggiare il “piatto forte” della casa.
Vuoi pranzare insieme al tuo vicino? Scrivi a micocinaestucocina@gmail.com oppure chiama Luca: 3886469261

zuppa2015

 

Calendario attività

Verified by MonsterInsights