Abitare il Pilastro

I campi da tennis su cui si allena il campione Mazzei

campi da tennis PIlastro

Torniamo nel grande ed articolato complesso multisportivo della Record Sport, in via del Pilastro, per parlarvi, dopo avervi descritto le attività della piscina,  del mondo del tennis. Abbiamo intervistato il maestro Alberto Setti, responsabile del settore tennis del CUS (Centro Universitario Studentesco) Bologna, nonchè  tecnico ed istruttore nazionale di tennis in carrozzina.

Setti ci ha descritto prima di tutto gli impianti: quattro campi da tennis (due in sintetico e due in terra battuta) permanentemente coperti, a cui si aggiungono 4 campi all’aperto. Questo permette l’attività durante tutto l’anno. Sono previsti corsi di tennis sia per bambini che per adulti; molti dei frequentatori sono studenti universitari per cui sono previste agevolazioni. I campi sono inoltre utilizzabili con prenotazione, da tutti, anche nei giorni festivi.

Alberto Setti ci parla infine, con giustificato orgoglio, del campione Fabian Mazzei, che si allena con lui proprio in questi impianti. Quando, a 21 anni, questo ragazzo ebbe un incidente con gli sci e fu costretto sulla carrozzina, decise di proseguire comunque a fare sport e fu proprio Setti ad indirizzarlo al tennis in carrozzina. Ora Mazzei di anni ne ha quaranta ed  è campione delle Paraolimpiadi per tennis in carrozzina.

Ha partecipato a quattro paraolimpiadi (Atene, Londra, Sidney e Pechino) ed ora si sta allenando per le paraolimpiadi di Rio de Janerio, il prossimo settembre. Buona fortuna!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

incidente sugli sci che lo ha costretto in carrozzella, è divenuto campione ,il primo in Italia e il 32 a livello mondiale.Ha partecipato a 4 paraolimpiadi (ATENE, LONDRA,SIDNEY EPECHINO) e ora si sta preparando per quelle di rio de janeiro del prossimo settembre.

Calendario attività

Verified by MonsterInsights