Associazioni e comunità

In arrivo altri due micro-eventi al Pilastro in attesa del Festival della Zuppa

 

 

 

….Altri due appuntamenti da non perdere al Pilastro,  in attesa del Gran Festival Internazionale della Zuppa, domenica 23 Aprile.

Sabato 8 aprile, a partire dalle ore 16.00, il parcheggio del Centro Commerciale Pilastro diventerà luogo ludico di incontri e scambi culinari con “Mi coche es tu coche” (la mia macchina è la tua macchina), il micro-evento dedicato al pasto itinerante che si svolge tra una macchina e l’altra nel parcheggio del Centro commerciale Pilastro. La condivisione del pasto o della sua preparazione si è rivelato un medium particolarmente adatto ad unire istintivamente le persone; gesto basilare ma al tempo stesso simbolico, riesce a mettere in contatto con facilità sapori e saperi diversi, invitando al rispetto e alla conoscenza reciproca piuttosto che al sospetto e al rifiuto.

L’auto (in questo caso in sosta), considerata uno spazio di frontiera per eccellenza del rapporto pubblico/privato, e il parcheggio, non-luogo in cui si passa velocemente per andare altrove, diventano possibilità di incontro e scambio.
A cura di Oltre…, Associazione Orti di via Salgari e Associazione Betty&Books.

Per info
Lucia 3291730839

 

Domenica 9 aprile al Circolo La Fattoria del Pilastro dalle ore 16 andrà in scena “La meglio zuppa che c’è“, uno spettacolo interattivo per bambini/e (e loro genitori o accompagnatori) che prevede un laboratorio di cucina con assaggi finali. I protagonisti di questa rocambolesca avventura culinaria sono uno chef molto esigente e una sguattera pasticciona; piccoli e grandi incidenti di percorso renderanno il loro compito molto difficoltoso ma con l’aiuto del pubblico presente tutto si risolverà in modo divertente. Lo showcooking è a cura di Lela (Associazione Culturale Oltre…) e dell’Associazione  Virgola.

 

www.associazioneoltre.org

 

 

 

Calendario attività

Verified by MonsterInsights