Cultura

Gli appuntamenti di questa settimana presso la Biblioteca L.Spina

 

biblioteca Luigi Spina

Due appuntamenti a ingresso libero questa settimana presso la Biblioteca L. Spina:

Giovedì 4 maggio alle ore 19 si terrà il quarto ed ultimo incontro del ciclo di letture Crisi-La lettura è perfetta a cura di Stefano Pesce e Gabriele Tesauri.
L’iniziativa è stata ideata da Istituzione Biblioteche e Nove Teatro, in collaborazione con Emilia Romagna Teatro Fondazione e la Scuola di Teatro di Bologna “Alessandra Galante Garrone”.

Verranno interpretati brani tratti da:

La coscienza di Zeno di Italo Svevo
 Furore di John Steinbeck
Come trattare gli altri e farseli amici di Dale Carnegie
 L’uomo senza qualità di Robert Musil

Il ciclo di letture è una versione ridotta – in forma di reading – dello spettacolo “Crisi” in scena al Teatro Arena del Sole.
Il teatro e la lettura ad alta voce favoriscono l’interazione, mettendo a confronto e in contatto i protagonisti della scena con i frequentatori delle biblioteche, che sempre di più si definiscono non solo come luoghi di studio e di lettura ma come contenitori di proposte culturali diversificate e nuove possibilità di socializzazione e di scambio.

*********

Sabato 6 maggio  alle ore 10,30,  la Biblioteca L. Spina  in collaborazione con Marica Morichetti, bibliotecaria della sezione ragazzi, organizza  TI VOGLIO BENE MAMMA!“.
Letture di pagine tratte da albi illustrati che narrano storie di mamme, famiglie e bambini e raccontano la celebrazione della “festa della mamma”  in altri luoghi del mondo. L’incontro termina con un micro-laboratorio per la creazione di un biglietto di auguri pop-up da donare alla propria mamma. Per bambini da 5 a 10 anni.

 

Calendario attività

Verified by MonsterInsights