Associazioni e comunità

Parrocchia in festa: tutti gli appuntamenti

Parrocchia Santa Caterina

 

Da venerdì 2 giugno a domenica 4 giugno torna la festa della Parrocchia di Santa Caterina, tre giorni densi di appuntamenti: gastronomici, musicali e multietnici.

Si parte venerdì 2 giugno alle ore 16.30 con l’ apertura degli stand gastronomici. La serata sarà all’ insegna della cucina etnica, con un appetitoso piatto unico ricco di profumi speziati e sapori lontani: cous cous, riso all’orientale e raviolo filippino, ripieno di carne e verdure. Naturalmente per gli amanti della cucina tradizionale non mancheranno crescentine  e patatine fritte.
Dalle ore 21 numerosi gli appuntamenti musicali: si comincerà con i tamburi Nigeriani (che concluderanno anche la serata), presso il teatro della Parrocchia, a cura della compagnia “Afrolide Cultural” di Kenny Farinu. Seguirà un saggio di chitarra diretto da Emanuele Vecchi, poi un revival di canzoni italiane del gruppo “Una chitarra a due voci” e un breve viaggio nel tempo con canti gregoriani e polifonici a cura del coro “Climacus”.

Cucina molto più tradizionale  Sabato 3 giugno dove, presso gli stand gastronomici si potrà gustare la classica polenta della nonna con ragù e salsiccia, accompagnata da patatine fritte, crescentine, prosciutto e squaquerone.
Alle ore 21 l’appuntamento musicale è con “I Bad Service” con Massimo e Maria Manservisi e Figli al seguito, che daranno vita a travolgenti balli popolari, “Bal Folk”.

Infine Domenica 4 giugno dalle 21 in poi, dopo una gustosa polenta o tante crescentine, serata di Karaoke con Dj Fox e Carlo che riproporranno cover dei successi musicali anni 60/70.

Naturalmente accanto agli stand gastronomici non mancheranno la lotteria ed il gioco dei tappi, il mercatino delle pulci dove curiosare e tante attività di intrattenimento per grandi e piccini.

 

Calendario attività

Verified by MonsterInsights