Associazioni e comunità

L’ Assemblea della zona S. Donato di Coop Alleanza 3.0

Giovedì 8 giugno 2017 alla sala Corticelli si è svolta l’assemblea dei soci Coop zona San Donato. L’assemblea è stata molto partecipata: erano presenti circa 200 soci.
Ha introdotto Enrico Ardizzoni, che presiede l’assemblea quale Presidente del Consiglio di Zona recentemente confermato per il secondo mandato.

Era presente Simone Borsari, Presidente del Quartiere San Donato/San Vitale, che nel ribadire l’importanza delle relazioni sociali presenti nel nostro quartiere, si è complimentato con Ausilio (il sistema di consegna gratuita della spesa a persone anziane e disabili) per l’importante supporto di assistenza ai più deboli che incrementa la coesione sociale del territorio.

Altra importante iniziativa del territorio è FICO (Fabbrica Italiana Contadina) progetto da tempo avviato in zona CAAB che si conferma dovrebbe essere inaugurata il prossimo 4 novembre. Coop Alleanza 3.0 è compartecipe nella società di gestione di FICO in quota paritaria con Eataly world.

La discussione è proseguita poi informando l’assemblea che è partita la ristrutturazione del punto vendita Coop di via San Donato angolo Via Andreini, punto vendita storico del territorio con un alto numero di soci prestatori. I lavori procederanno molto velocemente e fra poche settimane il negozio riaprirà ai soci ed al pubblico.

Infine  Luca Iorio, funzionario della Tesoreria di Coop Alleanza 3.0 ha dato lettura e spiegazione dei dati bilancio, sottolineando in particolare gli aspetti relativi alla fusione delle tre COOP (Adriatica, Consumatori Nord Est ed Estense) e quelli relativi alle nuove iniziative fra cui quelle legate all’energia e al commercio elettronico. In estrema sintesi un bilancio positivo in un periodo difficile, quello del 2016, che ha visto Alleanza 3.0 consolidare sia le strutture di vendita che il rapporto di fiducia con gli associati sia sul profilo della fornitura dei servizi sia nella gestione del prestito sociale.

Testo e foto di Susi Realti del Consiglio di zona San Donato di Coop Alleanza 3.0

Calendario attività

Verified by MonsterInsights