Associazioni e comunità

Martedì 27 giugno, anteprima di Etica: “Per non dimenticare -Strage di Bologna 2 agosto 1980”

Martedì 27 giugno dalle ore 20.30  in Via Pirandello 6, presso gli spazi del Circolo La Fattoria, si svolgerà “Per non dimenticare-Strage di Bologna 2 Agosto 1980.

Una tavola rotonda dedicata alla strage di Bologna con le testimonianze di Marina Gamberini, Claudio Deserti, Agide Melloni, la partecipazione della storica Cinzia Venturoli, e degli psicologi Gianluca Geri e Sabina Leggio.

Alle ore 22.30 si svolgerà una cerimonia commemorativa delle vittime con la proiezione di “Vengo a prenderti”. Documentario sulla strage del 2 agosto, realizzato dagli alunni del Corso Doc Liceo Laura Bassi insieme agli studenti della 3C ,della scuola secondaria De Andrè, in collaborazione con l’Associazione dei Familiari delle vittime della strage.

L’incontro è  un’ anteprima di “Etica – il Festival della responsabilità civile” che partirà ufficialmente sabato 1 luglio, negli spazi del Circolo La Fattoria e della Pizzeria Etica Masaniello. Un ciclo di 21 incontri sui temi dell’accoglienza, solidarietà, legalità, ambiente, memoria e politica, promosso da numerose realtà e associazioni tra le quali: Arci, Emergency, Libera, Cgil, Legambiente, Il manifesto in rete, Comitato io lotto, Anpi, Gasbo, Cefa, Alchemilla ed Emilbanca.

Ingresso gratuito.

Calendario attività

Verified by MonsterInsights