Associazioni e comunità

“Ti racconto il mio orto” tra un aperitivo e una grigliata

orti 4

Mercoledì 26 luglio alle ore 18.30 presso il Parco Pasolini (accesso da Via A. Negri), si svolgerà il primo incontro della rassegna “Ti racconto il mio orto”dove adulti e piccini potranno imparare qualcosa di più sugli orti e la loro gestione.

Ti racconto il mio orto – Consigli su una buona gestione in questi mesi estivi di caldo” è il primo di  quattro incontri  promossi dal Centro Antartide all’interno del progetto Parchi Collaborativi, in collaborazione con l’Associazione Orti di Via Salgari, l’Associazione Universo e l’Associazione Mastro Pilastro. Gli incontri riprenderanno a fine agosto, con l’intenzione di affrontare tematiche legate alla cura e alla gestione degli orti, per chi già ne possiede uno e per far conoscere la bellezza di questa esperienza, a chi invece non lo ha ma magari ci sta pensando,  in un clima ricco di convivialità ed esperienza (ricordiamo che al Pilastro c’è la più grande area ortiva di Bologna).

A questo primo incontro interverrà Massimo Barbieri, agronomo ed esperto in orticoltura che darà risposte e consigli su come prendersi cura degli orti nel periodo estivo. Parteciperanno anche alcuni ortolani di via Salgari, che racconteranno le loro esperienze e risponderanno alle curiosità del pubblico. Ci sarà uno spazio anche dedicato ai bambini, che presso il chiosco dell’Associazione Universo, saranno seguiti dagli educatori del Centro Antartide, nel muovere i loro primi passi alla scoperta degli orti.

Alle ore 20.30 aperitivo e grigliata in compagnia, organizzata dall’Associazione Universo.
Il menù?
Grigliata mista di carne, insalata e …. specialità camerunense: platano fritto.
La grigliata è su prenotazione entro lunedì 24 luglio, al costo fisso di 12 euro.

Per info e prenotazioni potete contattare :

Oliver (Associazione Universo): tel 3271827390
Centro Antartide tel : 051/260921
e-mail: op1@centroantartide.it
Oppure potete rivolgervi direttamente alla Baracchina dell’Associazione Universo nel Parco Pasolini (ingresso su Via A. Negri – adiacenze Arena)

Segnatevi già le date dei prossimi appuntamenti di “Ti racconto il mio orto”:  6 settembre e 13 settembre e tenete d’occhio il blog per tutti gli aggiornamenti e la pagina facebook

 

Clicca qui per il programma

Calendario attività

Verified by MonsterInsights