Associazioni e comunità

Mercoledì 13 settembre : terzo appuntamento con “Ti racconto il mio orto”

 

Mercoledì 13 settembre a partire dalle ore 18.00 si svolgerà il terzo appuntamento della rassegna “Ti racconto il mio orto. Consigli utili per una gestione naturale dell’orto“presso la Baracchina dell’Associazione Universo del Parco Pasolini (entrata su via A. Negri).

L’incontro di mercoledì 13 settembre sarà dedicato a consigli utili per cura naturale dell’orto e a una riflessione sul rapporto orto e alimentazione, in compagnia del dott. Dimitri Zuffa, del Dipartimento di Salute Pubblica dell’Azienda Usl di Bologna.
Per i più piccoli saranno organizzati laboratori e attività alla scoperta degli orti, a cura del Centro Antartide.

Alla fine dell’incontro, in collaborazione con la Associazione Interculturale Universo sono stati organizzati un aperitivo e una grigliata, per continuare a chiacchierare davanti a del buon cibo.

Il  progetto è promosso dal Settore Ambiente ed Energia del Comune di Bologna e realizzato dalle imprese deputate alla gestione del verde pubblico e dal Centro Antartide. In collaborazione con: MastroPilastro, Associazione Interculturale Universo, Associazione Zona Ortiva via Salgari, Circolo La Fattoria.

L’incontro è gratuito e aperto a tutti, la grigliata su prenotazione entro martedì 12 settembre (prezzo fisso 12 euro)

Per info e prenotazioni potete contattare :

Oliver (Associazione Interculturale Universo): tel 3271827390
Centro Antartide tel : 051/260921
e-mail: op1@centroantartide.it
La pagina FB “Ti racconto il mio orto”

Oppure potete rivolgervi direttamente alla Baracchina dell’Associazione Universo nel Parco Pasolini (ingresso su Via A. Negri – adiacenze Arena)

 

Calendario attività

Verified by MonsterInsights