Associazioni e comunità

Lunedì 4 dicembre: facciamo un “pacco” alla camorra con la Fattoria di Masaniello

 

Lunedì 4 dicembre alle ore 20 venite a cenare alla Fattoria di Masaniello e potrete portare a casa un pacco ricco di prodotti sani, biologici e… di grande valore sociale.
La Fattoria di Masaniello, in collaborazione con il Comitato Io Lotto e il Circolo la Fattoria, infatti promuove la cena Facciamo un pacco alla camorra, progetto socio-culturale organizzato dal Comitato don Peppe e da Libera Associazione Nomi e Numeri contro le mafie, ed attuato dal Consorzio N.C.O. Nuova Cooperazione Organizzata.

Ricordiamo che La Fattoria di Masaniello, usa sempre materie prime provenienti dai beni confiscati alle mafie e prodotti realizzati da aziende che combattono il racket della criminalità. Lunedì 4 dicembre oltre a gustare un appetitoso menù, potrete  acquistare un paniere realizzato col caratteristico cartone riciclato 100% campano, contenente prodotti che raccontano la storia delle cooperative sociali del territorio, impegnate nell’inserimento lavorativo di soggetti svantaggiati attraverso il riutilizzo sociale e produttivo di beni confiscati alle mafie.
Sughi pronti, legumi, sott’oli, barrette di cioccolato… Sono espressione concreta e tangibile della filiera di agricoltura sociale – sana, biologica, etica ed inclusiva – che si sta sperimentando a partire dai beni confiscati casertani, attraverso una “Rete d’imprese per lo sviluppo locale”.

Ecco il menù della serata del 4 dicembre

MENÙ DELLA SERATA:

Antipasto
Caciocavallo di bufala
Salsiccia secca
Pane cafone con sottolio

Primo
Mezzo pacchero al ragù di bufalo
Zito alla genovese
Casareccia Fior di Friariello

Vini
Asprino (bianco)
Aglianico (rosso)

Costo Menù + Pacco: 30 euro a persona
Per info e prenotazioni : 051/4128885 

Che aspettate a prenotare?

 La Fattoria di Masaniello è aperta a pranzo e a cena, da martedì a domenica  dalle 9.00 alle 15 e dalle 19 alle 23, in Via Pirandello 6.

 

Calendario attività

Verified by MonsterInsights