Associazioni e comunità

Raccolta coperte per il piano freddo a Bologna

 

 

Quella coperta rinchiusa  nell’armadio, probabilmente inutilizzata da anni, che ci siamo anche scordati di averla……sì quella coperta potrebbe alleviare un pochino il disagio di chi vive in strada in inverno……infatti quest’anno Asp Città di Bologna, in collaborazione con le Cooperative sociali che gestiscono i servizi dedicati al disagio adulto, ha attivato una raccolta di coperte, sacchi a pelo, cappotti e maglioni (esclusivamente questi generi).

Tutti i cittadini che desiderano donare possono portare gli articoli presso i diversi guardaroba dei Centri Servizi di ASP di Viale Roma 21, via Saliceto 71, via Albertoni 11 o via Bertocchi 12, dal lunedì al sabato dalle ore 08.00 alle ore 12.00.

Questa è una delle varie opportunità previste dal  piano freddo del Comune di Bologna, che è rivolto a chi si trova a vivere e dormire in strada nel periodo di massimo freddo. I posti letto, suddivisi in 13 strutture, sono 287.Oltre a questo vi è un servizio di distribuzione di bevande calde e coperte gestite dal volontariato.

Siamo tutti consapevoli che sono rimedi “tampone” e non risolutivi, ma speriamo almeno che si riesca ad alleviare il disagio e limitare le conseguenze.

Grazie ai volontari e grazie a chi collaborerà

Calendario attività

Verified by MonsterInsights