Abitare il Pilastro

Centro Commerciale Pilastro Inaugurazione mostra 1 + 1 uguale 1

Giornata intensa al Centro Commerciale Pilastro: alle ore 12 il parroco Don Marco benedirà il presepe, alle 18 inaugurazione della mostra 1 più 1 uguale a 1 la nuova iniziativa del fotografo Lino Bertone, cittadino del Pilastro,  che invita i cittadini del Quartiere S. Donato a conoscere luoghi e opportunità del Quartiere S. Vitale oggi unico Quartiere.
Il titolo “1 più 1 uguale 1” è già piuttosto chiaro : due realtà prima distinte che diventano una sola! Al Pilastro avremo le immagini di S. Vitale, mentre alla Biblioteca Scandellara ci saranno foto della nostra realtà.

La cittadinanza è invitata: interverrà il Presidente del Quartiere S. Donato e S. Vitale, Simone Borsari, ma per chi non potrà essere presente ricordiamo che la mostra sarà visitabile fino ad oltre l’Epifania negli orari di apertura al pubblico del Centro Commerciale e della Biblioteca Scandellara.

Lino Bertone è già conosciuto al Pilastro; il Centro Commerciale ha ospitato nel 2015 la mostra I volti del Pilastro ( v. foto sotto), e in occasione del 50° del Pilastro era coautore della Mostra, che oltre che nel nostro territorio, era esposta in Sala Borsa.
In questa occasione, i testi aiutano a conoscere luoghi e situazioni: “In realtà la foto è solo il risultato finale di un lavoro di contatti, relazioni e conquista di fiducia da parte dei soggetti fotografati, è un lavoro di esplorazione che diventa anche divertente. Diciamo che sono riuscito a trovare punti di vista diversi dal solito, grazie a gente che ho conosciuto mentre scattavo le foto”.

Calendario attività

Verified by MonsterInsights