Torna al Centro Commerciale di Vialarga: un Natale per chi è solo

Il pranzo di Natale edizione 2015

Un Natale per chi è solo si impegna ancora una volta a far rivivere lo spirito natalizio a chi ogni giorno vive nella solitudine e nell’emarginazione, ma vuole anche essere un’importante opportunità per focalizzare l’attenzione sulle tante facce del disagio sociale: problemi purtroppo fortemente presenti nelle nostre città, anche se alcune volte dimenticati.
Il Natale al Quartiere San Vitale – San Donato si identifica ormai da oltre 20 anni con il pranzo offerto alle persone sole della città il 25 dicembre dal centro commerciale Vialarga e dall’ipermercato Conad.

Oltre 300 persone sole, segnalate dai Quartieri cittadini, si ritrovano il 25 dicembre presso il Centro Commerciale Vialarga (che apre solo le gallerie e si trasforma in un magnifico ristorante) per trascorrere insieme questo giorno così importante.

A loro vengono offerti il tradizionale pranzo, musica e balli, ma soprattutto la possibilità di trascorrere insieme una giornata all’insegna dell’affetto, della condivisione.

Oltre 100 volontari scelgono di passare il giorno di Natale al servizio delle persone sole o in difficoltà e tra loro ci sono anche alcuni ragazzi del Centro di Giustizia  Minorile di Via del Pratello – Bologna.

Lunedì 25 dicembre, alle ore 12.00, presso il Centro Commerciale Vialarga – a Bologna, in via Larga  si terrà il pranzo, preceduto alle ore 12.00 dal brindisi con le autorità cittadine.

I promotori sono il Centro Commerciale Vialarga e Conad Ipermercato, insieme all’Associazione Il Parco Onlus, i Quartieri San Vitale – San Donato e Navile, Camst, Publieventi, e poi Cooperativa Ansaloni, con il sostegno della Città Metropolitana di Bologna, del Comune di Bologna e Ciao Radio.
Considerato l’alto valore sociale dell’evento la Camera dei Deputati concede da diversi anni il suo Alto Patrocinio.