Cultura

La serata della “Tribù che scrive” alla Biblioteca L. Spina

Racconti, canzoni e tante persone sabato 27 gennaio alla biblioteca L. Spina per la serata dedicata alla lettura di alcuni brevi racconti della Tribù che Scrive, il gruppo di prosa di cui fa parte Serenella Gatti Linares, da noi intervistata prima dell’evento. Oltre alla Gatti fanno parte di questa interessante “Tribù”:  Donata Monaco, Nereide Nembo, Graziella Pagani, Patrizia Raggi, Anna Maria Sanguigni  accompagnate da  Stefania Ferrini e Valter Guaraldi.

Sei le storie raccontate da altrettante scrittrici, con voci e sensibilità diverse, tutte originalissime. Alcune narrazioni sono state molto intimiste, altre hanno avuto come protagonisti oggetti di uso quotidiano, che nella fantasia delle autrici, si sono trasformati in voci narranti, che hanno raccontato la vita e il rapporto con gli umani dal loro punto di vista.

Ogni due racconti il pubblico è stato allietato e divertito da piacevoli intermezzi di canzoni cantate dal vivo, che hanno riempito di emozione e fantasia la serata.

E per mercoledì 14 febbraio,  festa di San Valentino, alla biblioteca L. Spina è già in programma una staffetta poetica dedicata ovviamente alle poesie d’amore, con la partecipazione di diversi gruppi di poesia…

Testo  Chloy Vlamidis
Foto Biblioteca L. Spina

Calendario attività

Verified by MonsterInsights