Associazioni e comunità

Nasce la “Casa dei libri” per il book crossing



 

Sabato 24 febbraio alle ore 11 presso il Centro Commerciale Pilastro (via Pirandello 14/18) verrà presentata “La casa dei libri”, iniziativa ideata dall’Associazione Italiana X Fragile, in collaborazione con l’Associazione Virgola
e Il Circolo la Fattoria. Si tratta di un’ importante iniziativa, realizzata interamente da volontari di diverse Associazioni e finalizzata a sensibilizzare la comunità sulle problematiche della disabilità, per favorire conoscenza, integrazione e supporto a chi è in difficoltà, attraverso lo scambio gratuito di libri e materiali informativi.


Durante la mattinata saranno inaugurate due casette di legno: una al Centro Commerciale Pilastro e l’altra al Circolo La Fattoria, che conterranno utile materiale informativo a disposizione di tutti.
Le casette sono state realizzate con materiale donato da Bricoman, il montaggio è stato effettuato dai volontari dell’Associazione X Fragile e della Fattoria Urbana.

Le decorazioni sono state realizzate dai volontari dell’Associazione Virgola con il coinvolgimento di alcuni ragazzi del C.E.P.S ONLUS (Centro Emiliano Problemi Sociali per la Trisomia 21) , della Fondazione Dopo di Noi e delle mamme e dei loro
figli della casa di accoglienza Opera Santa Maria di Nazareth nei locali messi a disposizione dal Circolo la Fattoria.

Il materiale informativo è stato donato da Cdh, Associazione Libera, la Biblioteca del Pilastro L. Spina

Al termine della presentazione del progetto si svolgerà un aperitivo con buffet e la lettura animata “Lo sguardo fragile”.

Tutti possono portare libri già letti da lasciare nelle casette e scegliere altri libri da leggere !

Calendario attività

Verified by MonsterInsights