Cultura

L’orchestra del Teatro Comunale al Pilastro

Venerdì 16 marzo alle ore 10.30,
presso il salone di via Pirandello 24, in collaborazione con il Centro di Documentazione Handicap, alcuni concertisti dell’Orchestra del Teatro Comunale Bologna si esibiranno gratuitamente in un programma per strumenti a fiato di “Divertimenti e Serenate” di W. A. Mozart

Il Comunale in Città ripropone un nuovo ciclo di concerti dedicati alla musica da camera; una rassegna di 6 programmi e 24 appuntamenti con la quale desidera sottolineare l’importanza e il significato della musica come luogo d’incontro e occasione di scambio culturale.

Per questo, l’opportunità di ascoltare i suoi interpreti in un’esecuzione solistica da organico ridotto  favorisce anche un facile adattamento a spazi non solitamente utilizzati per la proposta musicale valorizzando la bellezza di un repertorio di rara esecuzione ed intessendo un nuovo dialogo con piccole o grandi realtà cittadine.

Lo spettacolo di venerdì prossimo al Pilastro nasce per portare la musica da camera a chi, per motivi economici, di salute o di accessibilità, non può ascoltarla dal vivo nelle sedi “classiche”.
Il suono del clarinetto, molto amato da Mozart, con tutte le sue sfumature è al centro in un piacevolissimo programma eseguito da una formazione inusuale ma dalle molteplici possibilità espressive.

Programma:

W. A. Mozart
Divertimento n.1 in si bemolle maggiore K. Ahn. 229/439b
Divertimento n.3 in si bemolle maggiore K. Ahn. 229/439b
Serenata su temi da “Le nozze di Figaro” K 577
Al desio di chi t’adora
Voi che sapete
Non più andrai, farfallone amoroso

J. Bouffil (1783-1868)
Trio in do maggiore op.7 n.1

L’ingresso è libero e gratuito!

Calendario attività

Verified by MonsterInsights