Abitare il PilastroScuole del Pilastro

L’articolo degli studenti delle Saffi 1° nella classifica del Resto del Carlino

L’articolo dei ragazzi della 3° A della Scuola Saffi dal Titolo “Così abbiamo cambiato il Pilastro”, come si può vedere cliccando su questo link, con 665 voti si è aggiudicato la prima posizione al concorso  Cronisti in Classe 2018 organizzato da QN Il Resto del Carlino.
Il passaparola di genitori ed insegnanti ha coinvolto tante persone nel nostro rione che hanno contribuito a questa vittoria. Grazie!
Anche la nostra redazione può testimoniare il grandissimo interesse innescato dalla notizia che i ragazzi della Scuola Media avevano scelto quale argomento per gareggiare, proprio il tema che su Il Resto del Carlino aveva trovato tante argomentazioni negative: l’immagine del Pilastro.
Nelle giornate a ridosso della pubblicazione dell’articolo centinaia di contatti e di letture sono state registrate dalle statistiche del nostro blog e siamo orgogliosi di pensare di aver anche noi contribuito un po’ a questo bel risultato che può aiutare i nostri giovani a contrastare il parere dei tanti ( secondo noi troppi ) rimasti legati al vecchio concetto del “ghetto Pilastro” o delle periferie “spaccio, sporco e accampamenti rom”.

La nostra Redazione sta lavorando da tempo su questi temi e sull’impegno di cittadinanza attiva di tante Associazioni e cittadini del Pilastro.  Anche questo piccolo successo dimostra che siamo sempre più consapevoli che l’immagine della comunità è un bene prezioso da salvaguardare così come i nostri parchi, i giardini, i giochi per i ragazzi e tutti i servizi culturali di qualità che arricchiscono la nostra vita quotidiana.

Calendario attività

Verified by MonsterInsights