Abitare il Pilastro

La puntata della Rai dedicata a Teletorre

 

Mercoledì 21 febbraio, la redazione del blog è stata ospite di Teletorre 19, la prima e ad oggi unica tv condominiale in Italia, nata ormai 17 anni fa al Pilastro, per iniziative dei residenti di Via Casini 4.

L’incontro tra il blog e Gabriele Grandi, il fondatore di Teletorre 19, è nato da una richiesta di contatto, giunta alla nostra redazione da parte della trasmissione Rai, Uno Mattina in Famiglia,  per realizzare un servizio dedicato a Teletorre 19.

All’incontro  hanno partecipato 3 redattrici del blog: Ingrid Negroni, Chloy Vlamidis e Lorenza Zullo che hanno parlato di come il blog, dopo il Progetto Pilastro 2016,  stia procedendo in totale autonomia, grazie all’entusiasmo dei membri della redazione, tutti volontari e fortemente legati al Pilastro. Un po’ lo stesso spirito, che da 17 anni, anima il condominio di Via casini 4 e che ha portato alla nascita di Teletorre 19.

La puntata oltre a essere stata un’opportunità per presentare la nuova versione grafica e il nuovo nome del nostro blog, più  in linea con gli obiettivi del gruppo, è stata anche l’occasione per parlare di un possibilità, da tempo  accarezzata da Gabriele Grandi ma che finora è rimasta una specie di “sogno nel cassetto” e che forse, dopo tanti anni,  potrebbe diventare realtà: parliamo di una TV del Pilastro (che tecnicamente segue il funzionamento di Teletorre 19)

Per approfondire  meglio questi argomenti, tenete d’occhio il nostro blog, perchè a breve pubblicheremo il video della puntata integrale….

Per ora vi lasciamo alla clip dell’intervista di Gabriele Grandi, andata in onda a Uno Mattina in Famiglia, Domenica 11 marzo.

A cura di Chloy Vlamidis

 

Calendario attività

Verified by MonsterInsights