In primo piano

A breve la mappa del Pilastro e una “Gita contro tutti i pregiudizi”

Dopo diversi mesi di preparazione e ricerche è pronta la mappa del Pilastro, pensata da alcuni abitanti della zona e realizzata dall’ Associazione Mastro Pilastro, con il sostegno di Coop Alleanza 3.0 , il patrocinio di C.a.a.b. e del Quartiere San Donato e San Vitale.

Le prime copie verranno distribuite in occasione di Itaca il festival del turismo responsabile.

Il nostro blog ospiterà pagine speciali con approfondimenti sui luoghi indicati nella mappa: associazioni, spazi verdi, luoghi che hanno segnato la storia di questo territorio, ma anche nuovi punti di riferimento, come Fico o il Podere San Ludovico (dove si trovano gli orti di Via Fantoni),  che proietteranno il Pilastro verso un nuovo futuro.
La mappa sarà scaricabile in pdf anche dal nostro sito.

Domenica 27 maggio alle ore 17 , all’interno del programma del Festival di Itaca, l’Associazione Mastro Pilastro proporrà una “Gita al Pilastro contro tutti i pregiudizi”, un breve tour ispirato alla mappa, guidato da volontari e  volontarie dell’Associazione Mastro Pilastro e del Blog, alla scoperta del vero Pilastro, al di là degli stereotipi e dei luoghi comuni costruiti dai media. Partenza dal Centro Commerciale Pilastro.

La partecipazione è gratuita, con prenotazione obbligatoria, scrivendo a mastropilastrobologna@gmail.com

Per aggiornamenti o ulteriori info sul tour, seguite la pagina Facebook di Mastro Pilastro

Calendario attività

Verified by MonsterInsights