Festa del buon vicinato

Riceviamo da un gruppo di amici abitanti di via del Pilastro la notizia di una festa. Pubblichiamo molto volentieri la notizia e invitiamo tutti i nostri lettori ad utilizzare i nostri spazi per pubblicizzare le proprie iniziative.
Qualche abitante del Pilastro, anzi più precisamente abitanti del Pilastro Vecchio; qualcuno ha deciso che è tempo di festeggiare Venerdì 25 Maggio!
Finalmente l’arrivo della primavera? Un compleanno? Un matrimonio?
Niente di tutto questo, semplicemente la voglia di stare insieme a tutti i vicini e con chi deciderà di partecipare a questa serata festaiola comprensiva di grigliata all’aperto!
E non c’è cosa più piacevole del cibo condiviso, infatti la cosa più simpatica di questa festa è che ognuno porta qualcosa; vuoi portare pane e prosciutto? oppure piadina e salsiccia? magari di pollo, così che magari anche il tuo vicino musulmano possa condividere con te? Qualcuno in cambio porterà un piatto della sua terra, e magari l’amico siciliano ti delizierà con un dolcetto ricco di profumi isolani e innaffiato da un buon vinello frizzante!
Ecco le coordinate per partecipare a questa simpatica iniziativa, :
entro e non oltre venerdi’ 18 maggio
stampate questo invito o la locandina al link, su cui dovete specificare in quanti sarete e cosa porterete; poi inseritelo in buchetta ad una di queste famiglie Vitale-Cocci in via Pirandello n° 7; oppure Zangarini Angela via del Pilastro 12; oppure Silvia Zangarini via del Pilastro 26.
Importante per organizzarsi al meglio è che sia consegnato entro e non oltre venerdi’ 18 maggio! ALLORA COSA ASPETTIAMO? Andiamo e buon vicinato a tutti!
festa del pilastro vecchio (1)
Testo a cura di Mariella Sanna
Foto del Parco Arboreto di Claudia Boattini