I racconti di Manal e Ichrak – Pilastro Bologna

I racconti di Manal e Ichrak

Il racconto di Manal:

vivo a Bologna, la conosco da quando sono nata, mi piace questa città e mi trovo molto bene qui. E’ molto bello venire a visitare i posti storici più conosciuti di Bologna, diciamo che sono interessanti !
I posti che frequento di Bolo sono : Centro, Muretti, pozzo, Piazza Maggiore, Sferisterio e la via lunga d’Indipendenza e anche San Donato. I negozi del Centro spaccano. Bologna è piena di Natura. ed è per questo che io la chiamo “Bologna la Verde”. La chiamano anche “Bologna la Rossa” perchè tutti i tetti sono rossi e a vederla da su ti sembra una città tutta rossa. Il mio quartiere si chiama Pilastro, la gente dice che fa schifo, ma si sbagliano di brutto perchè non ne sanno nulla dal mio quartiere. Dicono che è pieno di drogati ma non è vero niente, perchè se ci sono due o tre che spacciano non significa che tutti i pilastrini sono tossici. Non è che se quattro, cinque persone pigliano una brutta strada, adesso tutti li seguono. NO, non è così, magari la gente la pensa così, però ognuno la pensa come vuole. Io credo che il pilastro sia un bel quartiere e bona ! !! a me serve solo la mia opinione, non ci posso fare nulla se gli altri dicono così, però se ne devono rendere conto che si sbagliano. E con questa chiudo!

Il racconto di Ichrak

Vivo a Bologna, ma per specificare al Pilastro. Al Pilastro ci vivo da poco, invece a Bologna ci sono nata, quindi la conosco molto bene. Bologna è molto bella e molto ospitabile. Nel Centro di Bologna ci sono molti palazzi antichi ma anche molti palazzi nuovi, questa città è molto abitata dagli stranieri e noto che questi immigrati si trovano bene in questo luogo, perchè si sentono come se fossero nel loro paese sono discriminati ma questo vale per poca gente perchè ci sono delle persone razziste che ci discrimina ma per fortuna questo non succede sempre. A Bologna ci sono molti posti ospitabili per noi ragazzini e anche per gli altri, ci sono centri commerciali, negozi per fare shopping di grandi marche per i ricchi ma anche buone marche per le persone normali. Io a Bologna vivo molto bene per me è una città magica, nelle scuole si studia molto bene ed è un luogo molto industriale anche se ci sono poche industrie, ci sono delle statue molto antiche che rappresentano la storia di Bologna. la percepisco come una città che trasmette molto amore si suoi abitanti, delle volte mi sento come se fossi in Marocco e sono molto contenta per questo. Io e la mia famiglia ci troviamo bene soprattutto qui al Pilastro perchè è un quartiere multinazionale dove è composto soprattutto da stranieri ed ha una storia molto sorprendente cioè all’inizio era solo una campagna e adesso è una città molto bella anche se un pò piccola. C’è certa genta che pensa che questo quartiere è solo un quartiere di drogati e gente malata e che qua si ruba etcc… invece per me è il quartiere più bello di tutti, lo giudicano molto male ma non sanno la verità su questo quartiere, credono solo alle parole che girano ma non si chiedono qual’è la verità. Per me la gente che parla male del Pilastro è solo invidiosa.

Lascia un commento