Associazioni e comunità

I vicini del rione accanto-A San Donnino una festa parrocchiale speciale

 

Parliamo di buon vicinato: la Parrochia di San Donnino, contigua al Pilastro, sta organizzandosi per la sua Festa di Comunità, che si terrà dal 16 al 23 settembre.

Sarà una festa di particolare pregnanza perché segnerà un passaggio di consegne tra Don Vittorio, attuale parroco di San Donnino, e Don Marco Grossi, attuale Parroco di Santa Caterina al Pilastro e, dal 2016,  amministratore della Parrocchia di Sant’Andrea di Quarto.

Don Vittorio saluterà la comunità Parrocchiale da lui gestita da ben 25 anni, avendo raggiunto una meritata pensione, e potrà dedicarsi con ancor più passione al suo hobby preferito: la scultura delle terracotte artistiche in cui è un vero maestro.

La Messa Solenne di Ingresso di Don Marco sarà il 6 Ottobre, alle 16, a San Donnino, con la partecipazione dell’ Arcivescovo Matteo Zuppi.

Torniamo ai festeggiamenti; venerdì 21 settembre apertura dei tradizionali stands, con pesca di beneficenza e presenza del banco di commercio equo solidale .

Dal punto di vista gastronomico, oltre alle tradizionali specialità emiliane, sarete incuriositi e tentati da una speciale cenetta messicana(attenzione, è mlto piccante !!)

Dj Strass allieterà la serata del 21,sabato 22 concerto rocke domenica 23 si finisce alla grande col cabaret!

Eccezzionale e da non perdere la mostra  delle oltre 30 terracotte artistiche prodotte nel corso degli anni da Don Vttorio Zanata. Sarà anche possibile acquistarle, a prezzi calmierati. Sono oggetti di reale valore artistico e vale la pena di andare a vederle. Talvolta si ha l’arte accanto senza accorgersene.

Buona festa ai nostri vicini “Sandonninesi” e buona visita a chi andrà a trovarli.

 

 

 

 

 

 

 

 

Testo Ingrid Negroni e Mariella Sanna

 

Calendario attività

Verified by MonsterInsights