FUORI CENTRO: la nuova rassegna del teatro DOM

Tutti questi fiocchi rossi e messaggi appesi all’ingresso del DOM sono i pensieri lasciati dai bambini e ragazzi del Pilastro (Scuole Romagnoli/Scuole Saffi) per il progetto di LAMINARIE stroncato dalla chiusura dei finanziamenti previsti per il triennio 2019-2021.

In questo periodo sono più di 2000 le adesioni in varie forme pervenute a sostegno delle iniziative del teatro che ha anche ricevuto e pubblicato 60 interventi di cittadini, artisti, studiosi, operatori culturali, teatri che protestano contro questa decisione (qui una selezione di alcuni messaggi: https://bit.ly/2zgQLmB).

Adesso la palla passa alle istituzioni. Prossimamente verranno organizzati incontri e confronti col pubblico in merito al futuro del nostro teatro, mentre viene avanti la rassegna FUORI CENTRO che si terrà al DOM nelle serate dal  4 e 17 novembre secondo il seguente calendario.

FUORI CENTRO è la nuova rassegna autunnale curata da LAMINARIE per 

DOM la cupola del Pilastro che ospiterà spettacoli, incontri pubblici, letture drammatiche e si conclude con una giornata di studi dedicata al ruolo dei centri culturali nelle periferie.

Si inizia il 4 novembre alle ore 19.00 con la presentazione del progetto UOVO,

Nella seconda parte della serata, alle ore 21.00, si assisterà alla proiezione Alle origini del cinema: attrici comiche e suffragette.

Il 7 novembre alle ore 19.00 l’appuntamento è con la pluriennale ricerca sulla tecnica vocale di Chiara Guidi/Societas per la presentazione del volume La voce in una foresta di immagini invisibili.

Il 10 novembre alle ore 19.00 un incontro dedicato al libro L’Arte della matematica con Maria Concetta Sala, curatrice del volume.

Dal 15 al 17 novembre sarà la volta di Dentro le cose, ultima produzione di Laminarie di e con Febo Del Zozzo.

Il 17 novembre dalle ore 10.00 alle ore 18.00 precederà lo spettacolo una giornata di studio intitolata Le azioni e le teorie dei centri culturali nelle periferie. Esperienze italiane e internazionali a confronto.

Contestualmente alla rassegna verranno realizzati i laboratori I MESTIERI DEL TEATRO 

a cura di Laminarie rivolti ai bambini e ai ragazzi del Pilastro.

Ingresso gratuito a tutti gli incontri.

Per lo spettacolo DENTRO LE COSE si consiglia di prenotare

 

Immagini di Laminarie

Lascia un commento