Ritorna “In biblioteca col marsupio”
Sabato 10 novembre dalle ore 14,30 alle ore 16,30 in via Pirandello 24 le mamme straniere che voglio imparare l’italiano, possono frequentare il corso a loro dedicato, portando eventualmente con sè i propri bimbi. Il corso si svolge contestualmente a quello di lingua araba, rivolto agli alunni e ragazzi di seconda generazione che si tieno presso le scuole Romagnoli, in modo che le mamme con diversi figli, possano accompagnarli al corso e utilizzare in modo utile per sè il tempo dell’attesa.
Il progetto organizzato dall‘Associazione Sopra i Ponti partner di Al Ghofrane, riceve il contributo dell’8 x 1000 della Chiesa Valdese, ed utilizza le competenze di volontarie del Servizio Civile. Si crea uno spazio dedicato a donne che spesso vivono fra di noi ma poco inserite a causa del gap linguistico.
Lo scorso anno il corso per le mamme fu occasione per conoscersi e condividere alcuni momenti; anche quest’anno la partecipazione è aperta a tutte le donne che desiderano partecipare.
Pubblichiamo la locandina provvisoria anche se porta l’indirizzo della scuola e non quello, qui correttamente pubblicato, della sede del corso.