Agenzia Locale di Sviluppo PilastroAssociazioni e comunità

In partenza il primo corso di apicoltura al Pilastro

Entro la fine di marzo partirà il primo corso di apicoltura al Pilastro, negli orti del Podere San Ludovico (Via Fantoni 47) per chi è interessato ad apprendere le conoscenze di base di questo settore, organizzato dall’ Agenzia di Sviluppo Pilastro Distretto Nord Est e Associazione Apicoltori Felsinei.

Si tratta di un corso per principianti, semi-professionalizzante, al termine del quale verrà rilasciato un attestato di frequenza, che fornisce conoscenze utili sia a chi vuole coltivare questa attività come hobby, sia a chi volesse, in futuro, cominciare a svolgere in maniera più professionale e autonoma questa attività, perchè permette ai corsisti di inserirsi in un contesto molto professionale e ricco di esperienza come quello dell’Associazione Apicoltori Felsinei.

L’Associazione Apicoltori Felsinei è infatti attiva nel campo dell’apicoltura dal 2006 e organizza corsi, incontri, aggiornamenti e attività nel settore apistico in collaborazione con esperti e professionisti del tema.

Come sarà articolato il corso e a chi si rivolge?

Il corso prevede una serie di lezioni teoriche, che si svolgeranno nelle aule della Fondazione Fico, in orario pomeridiano – serale della durata di circa 4 ore ed una lezione pratica di mezza giornata nell’ apiario didattico del Podere San Ludovico. Il corso si rivolge principalmente agli orticoltori del Pilastro e a persone che hanno un forte interesse ad acquisire conoscenze e competenze di base nel settore. Orari e giorni verranno definiti meglio in accordo con i partecipanti.

Per la partecipazione al corso è prevista una quota di iscrizione molto scontata rispetto ai costi tradizionali.

Per info e iscrizioni potete scrivere a comunicazione.sviluppo.pne@gmail.com entro venerdì 8 marzo o contattare il numero 3807616531.

 

Calendario attività

Verified by MonsterInsights