Agenzia Locale di Sviluppo PilastroAssociazioni e comunità

Un corso ispirato ai valori dell’Aemilia Ars al Pilastro

Sono aperte le iscrizioni al “Corso base di orlatura fatta a mano” organizzato da Agenzia Locale di Sviluppo Pilastro Distretto Nord Est in collaborazione con FB Merletti, in partenza ad aprile, negli spazi dell’Agenzia Locale di Sviluppo del Pilastro (Via Pirandello 24).
Ispirato ai fondamenti filantropici e artistici dell’Aemilia Ars, l’antica scuola dei merletti bolognesi fondata da Alfonso Rubbiani all’ inizio del ‘900, scopo del corso è quello di valorizzare il lavoro artigianale fatto a mano di qualità come opportunità di formazione, autoimpiego e microimpresa.

Il corso è finalizzato all’apprendimento delle tecniche di base legate alla piegatura del tessuto e alla creazione di orli con diversi motivi di ricamo, per dare vita a decorazioni originali adatte a tutta la biancheria da casa per poi avviarsi, in una eventuale e futura edizione del corso, verso una produzione di alta qualità ispirata ai disegni originali dei merletti, con note di modernità e un mix di tradizione bolognese e multiculturalità.

Il corso è gratuito e aperto a tutti: donne e uomini del territorio, interessati al settore e prevede 5 incontri della durata di 3 ore ciascuno.

Requisiti richiesti: interesse verso l’attività e tanta voglia di imparare!

Per info e iscrizioni potete scrivere a: comunicazione.sviluppo.pne@gmail.com oppure contattare il numero: 3807616531 entro venerdì 5 aprile.

Calendario attività

Verified by MonsterInsights