Associazioni e comunità

Martedì 22 ottobre, torna il bilancio partecipativo 2019 al quartiere San Donato San Vitale

Tornano gli incontri del bilancio partecipativo 2019, con il raddoppio delle risorse per un totale di 2 milioni di euro, sei incontri nei quartieri aperti a tutti i cittadini e le cittadine e uno spazio web dedicato, dove sarà possibile ideare e votare proposte per il proprio quartiere.

E’ possibile presentare la proposta via web, compilando un modulo sul sito partecipa.comune.bologna.it dal 15 ottobre al 15 novembre, oppure partecipando agli incontri pubblici in programma in tutti i quartieri.

Per quanto riguarda il Quartiere San Donato San Vitale, l’incontro si svolgerà martedì 22 ottobre ore 18, Centro sociale Scipione dal Ferro, via Sante Vincenzi 50

È possibile presentare:

  • idee e proposte di progetti per i quartieri in ambiti di priorità come sport, cultura, ambiente, economia, sociale, ecc. I 3 ambiti più votati saranno finanziati con 75-55-28 mila euro.
  • progetti di riqualificazione in sei zone specifiche dei quartieri, per immobili, giardini e parchi pubblici, su opere pubbliche, attrezzature e arredi, per un massimo di 150.000 euro

Per partecipare agli incontri è necessario iscriversi, compilando questo modulo.

Clicca qui per scaricare il volantino

Ulteriori info

Cos’è il Bilancio Partecipativo:  http://partecipa.comune.bologna.it/bilancio-partecipativo-0

 

Calendario attività

Verified by MonsterInsights