Festa grande al Dom

Venerdì 29 novembre 2020 alle 19,30 avrà inizio la serata conclusiva del ciclo di festeggiamenti che la compagna Laminarie ha organizzato per il duplice anniversario dei 25 anni dalla sua fondazione e per la decima stagione al teatro Dom.

Una serata di festa, in allegria che attraverso varie le proposte in programma riuscirà a soddisfare certamente i più diversi tipi di pubblico.

Si inizia subito alle ore 19:00 con la proiezione del cortometraggi realizzati dagli studenti dell’istituto Aldini-Valeriani e dedicati alla realtà odierna del Pilastro: tre punti di vista, tre modi di raccontare l’esperienza che hanno vissuto entrando in contatto col nostro rione.

Alle 19:30 saranno protagoniste le immagini storiche del Pilastro attinte dagli archivi di Laminarie e della Fondazione Cineteca di Boloagna che sarà rappresentata dal suo Direttore Gian Luca Farinelli.

Dopo la cena che sarà servita alle ore 20:30, assisteremo alla presentazione del volume ANNI INCAUTI che abbraccia l’intera esperienza che la compagnia Laminarie ha vissuto al Dom-La cupola del Pilastro dal lontano 2009, anno del suo insediamento.

A conclusione della serata, alle ore 22,30 il concerto live di Underlou, artista sperimentale che attirerà senz’altro l’interesse di molti giovani.

Una serata da non perdere.

 

Testo di Lino Bertone