Abitare il PilastroAssociazioni e comunità

La mappa di comunità del Pilastro nelle scuole del rione

I membri del direttivo dell’associazione Mastro Pilastro Jonathan Mastellari e Susi Realti il giorno 19 dicembre hanno fatto visita alla  scuola elementare Dino Romagnoli del rione Pilastro dove hanno potuto incontrare le quinte elementari e alcune classi delle medie per donare ad ogni studente e studentessa la mappa di comunità creata dall’organizzazione. L’evento è stato possibile grazie anche alla   collaborazione con il nostro blog.

Un’occasione per far conoscere ai bambini e alle bambine e a tutto il personale scolastico il lavoro svolto nel territorio da Mastro Pilastro e da tutte le altre realtà associative in questi anni e far conoscere uno strumento pratico come la mappa (che ricordiamo è scaricabile a questo link  ed è disponibile anche in inglese).

Oltre alle copie per ogni alunno è stata inoltre donata alla biblioteca interna al plesso scolastico una copia del libro “Febbre” di Jonathan Bazzi presentato al Centro Commerciale Pilastro lo scorso settembre all’interno del progetto “PIL – Un’estate al Pilastro” e premiato di recente da Fahrenheit di Radio 3.

Jonathan Mastellari

 

Calendario attività

Verified by MonsterInsights