Associazioni e comunità

Riparte Pilastro Docet

Ripartono i laboratori di Pilastro Docet che nel 2020 si arricchiranno di altre attività.

Il 2019 si è chiuso con due laboratori avviati: uno di liuteria e uno di sartoria, entrambi promossi dall’ Agenzia Locale di Sviluppo Pilastro e due eventi di animazione e comunità, organizzati dalla Coop Accaparlante, con il coinvolgimento delle scuole e delle giovani generazioni.

I partecipanti ai laboratori sono giovani entro i 35 anni, sia italiani/e che stranieri/e, buona parte dei quali residenti al Pilastro o zone limitrofe.

Il 2020 si è appena aperto con un nuovo laboratorio dedicato all’Aemilia Ars, al quale partecipano 11 studentesse dell’Istituto Aldrovandi Rubbiani.

A metà febbraio partirà un laboratorio pratico per la costruzione di un forno, tenuto da un esperto edile e successivamente, un laboratorio di panificazione tenuto da un mastro-fornaio. Entrambe le attività sono organizzate dal Circolo La Fattoria.

Molto variegato è stato il pubblico che finora, ha partecipato agli eventi di animazione sul territorio: l’ inaugurazione del 5 luglio, ha visto la presenza di tanti abitanti del Pilastro di ogni età e la “Lezione degli alberi”, giornata dedicata agli alberi, organizzata in collaborazione con l’Istituto Comprensivo 11, ha visto la partecipazione degli alunni delle classi seconde delle Scuole Romagnoli.

Incontri di animazione ed eventi collaterali saranno previsti fino alla fine del 2020.

Testo e foto a cura di Chloy Vlamidis

Calendario attività

Verified by MonsterInsights