Presidio dei cittadini del rione Pilastro: venerdì 24 gennaio ore 18

In questi anni associazioni, singoli cittadini, istituzioni scolastiche, Quartiere San Donato – San Vitale, Comune di Bologna e forze dell’ordine si sono impegnate fortemente per migliorare la qualità del territorio e la vita delle persone. Molti progetti sono stati realizzati e ci sono ancora tante cose da fare; il Pilastro ha tante eccellenze, un tessuto civico forte e una tradizione di dialogo tra cittadini ed istituzioni.

Nessuno nega i problemi ma è importante affrontarli insieme. E questo lo stiamo facendo, per percorrere insieme la faticosa strada del riscatto anche da tanti pregiudizi.

Non abbiamo bisogno di racconti caricaturali e di passerelle che incitino allo scontro sociale. Abbiamo bisogno invece di una politica che faccia proposte serie e di progetti di collaborazione civica che possano aiutarci a risolvere i problemi del nostro territorio, consolidando la cultura della legalità democratica, del rispetto e della solidarietà.

Per condividere insieme un’idea di Pilastro che ogni giorno lotta per la rinascita civica ci troveremo il 24/01/2020 alle 18.00 nel parco Mitilini – Moneta – Stefanini zona biblioteca Spina.

Invitiamo i cittadini del rione a partecipare insieme a noi.