Abitare il PilastroScuole del Pilastro

Complimenti alla Dottoressa Mary Zippo. Laurearsi al tempo del covid

Chi ha frequentato le Romagnoli e le Saffi qualche anno fa, o anche la Parrocchia di Santa Caterina e il mondo degli scout, certamente ricorda la Mary, anche se da alcuni anni si è allontanata dal Pilastro per questioni contingenti.

Volentieri riceviamo e pubblichiamo la sua testimonianza in diretta

“Il giorno 30 Marzo 2020 per me è stata una data davvero importante.

Si, perché, nonostante questo momento di grande difficoltà mondiale, sono riuscita ad arrivare alla conclusione dei miei studi universitari, frequentando il

Corso di laurea: Educatore nei servizi per l’infanzia, presentando come tesi “Esplorazione, gioco e libertà nei nidi d’infanzia. L’approccio psicomotorio nell’educazione dei più piccoli.”

Mi trovo a scrivere su questo blog perché ho vissuto 14 anni al Pilastro e il mio percorso scolastico che mi ha poi portata all’università è iniziato proprio qui.

Ho frequentato le Scuole elementari Romagnoli e le Scuole medie Saffi, per poi continuare con le superiori ed infine con l’università.

Non avrei mai immaginato di dover vivere la gioia e la felicità di questo momento chiusa in casa e attraverso uno schermo; ma essendo scout ed educatrice, ho imparato di sforzarsi sempre di vedere ciò che splende dietro le nuvole più nere e questo è quello che dovrò trasmettere ai ragazzi che seguo e seguirò. 

Proprio per questo motivo, vivo questa laurea come simbolo di speranza per il domani e per ciò che sarà il mio futuro in quanto potrò, grazie a questo titolo di studio, lavorare nei nidi d’infanzia, una delle mie più grandi passioni.”

Da tutta la redazione, complimenti Mary !!

Foto di Mary Zippo

 

Calendario attività

Verified by MonsterInsights