Notizie Eventi

Il ricordo di Paola Marchetti del Presidente di Quartiere

Riceviamo da Simone Borsari Presidente del Quartiere San Donato San Vitale un ricordo di Paola Marchetti

Se i servizi educativi bolognesi sono un’ eccellenza, lo dobbiamo al lavoro di persone come Paola Marchetti, Responsabile del Servizio Educativo e Scolastico del nostro Quartiere, che purtroppo ci ha lasciati.
Carissima Paola, sei volata via dopo avere combattuto fino all’ultimo come una leonessa. Come sempre.
Non eri solo una grande pedagogista e formatrice, artefice nel nostro Quartiere (e non solo) di progetti educativi di cui andiamo orgogliosi, ma eri sempre solare e disponibile, per tutti, a qualsiasi ora.
Senza mai risparmiarti.
Amavi il tuo lavoro, credevi nel valore del servizio pubblico, hai saputo creare intorno a te un gruppo di lavoro coeso e motivato, avevi a cuore tutti i “tuoi” bambini e ragazzi, e a loro hai pensato fino al tuo ultimo respiro.
Sapevi sempre trovare soluzioni e trasformare in opportunità anche le situazioni più difficili. La passione che avevi per quello che facevi, riuscivi a trasmetterla a tutti in modo coinvolgente. Lascerai un grande vuoto in chi ha avuto l’onore di lavorare insieme a te e in chi ha sperimentato la tua competenza e generosità.
Presto sarà operativo presso l’ex palestra delle scuole Giordani l’ATELIER DEI SAPERI, il centro giovanile al cui progetto hai lavorato giorno e notte per anni e che hai continuato a “presidiare” fino a pochi giorni fa.
Con precisione e tenacia. Come sempre.
Lo intitoleremo alla tua memoria.
Un piccolo gesto, ma con tutto il cuore, per dirti GRAZIE.
Per quello che hai costruito, per quello che hai dato e per la persona che sei stata.
Il tuo ricordo e il tuo esempio di servizio alla comunità vivranno sempre, nei nostri cuori e in tutti i progetti che hai contribuito a far nascere e crescere.
Riposa in pace, carissima Paola, e che la terra ti sia lieve.
Simone Borsari

Calendario attività

Verified by MonsterInsights