Associazioni e comunitàVivere Verde

Legambiente Arboreto: corso di formazione gratuito

Fino al 7 giugno 2020 sono aperte le iscrizioni per il corso di formazione gratuito, a cura di Legambiente Arboreto dal titolo Autoimprenditorialità nei green jobs e Gestione di ecoeventi

Il corso, all’interno del progetto ECCO ( Economia Circolare di COmunità per la rigenerazione ambientale, sociale e culturale) è finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali ed ha l’obbiettivo di creare imprese impegnate nella gestione di eventi a basso impatto ambientale e fondati sull’economia circolare.
Il corso è strutturato in due moduli: il primo online (3 giornate da 3 ore ciascuna) che inizierà il prossimo mercoledì 10 giugno, ore 10 -13  Presentazione del percorso formativo e del progetto ECCO, mercoledì 17 giugno ore 10 – 13 Strumenti di autoimprenditorialità dall’analisi del contesto all’avvia dell’attività, e infine mercoledì 1 luglio ore 10 -13 con un Project work: dalla teoria alla pratica.

Il secondo modulo ( a cui potranno partecipare con priorità i frequentanti il priomo modulo) sarà svolto in laboratorio a partire da settembre (40 ore di laboratorio esperienzale).

Per quanto riguarda le iscrizioni, ( 30 destinatari ) nella selezione avranno priorità i residenti o domiciliati del Pilastro e del Quartiere S.Donato – S.Vitale, ma è possibile iscriversi da tutta Italia.
Potete trovare  tutte le notizie a questo indirizzo Formazione-Green-Jobs-Legambiente-Bologna e il form per l’iscrizione, a questo link
Testo di Alessianeva Marino

Calendario attività

Verified by MonsterInsights