Associazioni e comunità

Aperte le iscrizioni per il laboratorio di auto-costruzione del forno di comunità

Ricordate il Laboratorio di auto costruzione del forno, previsto all’interno del Progetto Pilastro Docet e che doveva partire poco prima del lockdown? Una bella notizia, finalmente a settembre prenderà il via!

Obiettivo del corso, organizzato dal Circolo La Fattoria, è la costruzione di un vero e proprio forno sociale in muratura, che potrà divenire un nuovo luogo di incontro utilizzabile da associazioni e cittadini, nell’aia della Fattoria Urbana. Il corso sarà tenuto dalla Cooperativa Tumso che da anni si occupa di bioedilizia e formazione.

Gli allievi e le allieve ammessi/e al corso saranno una decina, dai 18 ai 35 anni, le iscrizioni sono ancora aperte. La partenza è prevista per lunedì 21 settembre.

Durante il corso si imparerà ad eseguire tutte le operazioni e le attività necessarie e propedeutiche per la realizzazione del forno e nello specifico: tracciamento e messa in opera delle modine, pulizia dell’area di lavoro, sbancamento dell’area, operazioni di riempimento e di realizzazione della soletta armata, realizzazione del pavimento.

Numero di ore:
Il corso è suddiviso in due moduli per una durata di 40 ore. Il primo modulo sarà relativo alla sicurezza nei cantieri. La restante parte del corso sarà rivolta all’auto-costruzione del forno.

Info e iscrizioni:
cell. : 3664899239
e-mail : fattoria.urbana.bologna@gmail.com

Calendario attività

Verified by MonsterInsights