Abitare il PilastroAssociazioni e comunità

Appuntamenti gratuiti per tutti sotto casa? Al Pilastro naturalmente

Martedì 8 settembre alle ore 21 Piazza Libera via Pirandello 6 ospita il dibattito: Biodiversità linguistica: l’intercomprensione fra lingue sorelle organizzato da Camilla Emporio di comunità.

Ma dov’è e cosa è Piazza Libera Eventi all’aperto per menti aperte?
Molti di noi hanno partecipato già alle tante iniziative che hanno riempito le serate di giugno, luglio e agosto, ma per chi non lo sapesse ancora dal martedì alla domenica quelle luci che illuminano il giardino del Circolo La Fattoria sono il segno che Porta Pazienza ( ex Masaniello) e il Circolo sono aperti a tutti ed ospitano iniziative di cortile nell’ambito del Bologna Estate del Comune di Bologna.

Così il cinema è tornato al Pilastro con un ciclo di film che si è denominato CicloCinema perchè ciclisti e ambientalisti hanno potuto produrre, pedalando su una bicicletta collegata ad una batteria ad accumulo, l’energia necessaria alla proiezione del film. E concerti e aperitivi sotto gli alberi per garantire a chi era in città un momento gratuito di svago e relax.

Anche a settembre una serie di serate musicali e di dibattito: mercoledì e venerdì musica dal vivo dalle 18 in poi con un cartellone che potete consultare nella locandina allegataPer ogni aggiornamento consultare:
https://www.facebook.com/PortaPazienza.bo/events

E’ consigliata la prenotazione ma ci sono 200 posti disponibili e solo i concerti sono stati sold out:
051 4128885

Testo di Claudia Boattini

Calendario attività

Verified by MonsterInsights