Abitare il PilastroAssociazioni e comunitàVivere Verde

L’Arboreto ripulito!

Ed è in uno degli ultimi giorni di questa lunga estate, precisamente sabato 19 settembre, che il parco Arboreto è stato invaso da gruppi di volontari con i caratteristici cappellini gialli di Legambiente e sacchi colorati per la raccolta differenziata della spazzatura.  

Nell’ambito della campagna nazionale green “Puliamo il tuo parco!”, promossa da Vallelata, in collaborazione con Legambiente e le associazioni partner della prossima Casa di Quartiere all’Arboreto,  un nutrito gruppo di volontari si è prodigato nella pulizia capillare del Parco.

L’iniziativa è stata accolta con grande partecipazione anche da molti cittadini del Pilastro: i numerosi volontari hanno pulito in modo approfondito, ad esempio penetrando i grandi cespugli che nascondevano tante bottiglie di vetro e lattine.

Negli ultimi mesi, il Parco Arboreto, è oggetto di crescente interesse da parte di un vasto pubblico, sia di sportivi che di cittadini in genere; finora poco conosciuto in città, molte persone lo scelgono per gli ampi spazi che permettono lo svolgimento di attività motorie in completa sicurezza e distanziamento. 

Ecco alcune immagini della mattinata, che è terminata con la raccolta dei sacchi colmi e tante chiacchiere in buona compagnia.

Testo di Susi Realti
Foto di Legambiente

Calendario attività

Verified by MonsterInsights