Corso di apicoltura per principianti

Riceviamo e volentieri pubblichiamo la notizia dell’apertura delle iscrizioni a questo interessante corso on-line organizzato dal Circolo di Legambiente l’Arboreto del Pilastro

Partirà a novembre il secondo ri-lab del progetto ECCO – Economie Circolari di Comunità, un corso di formazione online rivolto a tutti coloro che vogliono avvicinarsi al mondo delle api.

Quali sono gli strumenti dell’apicoltura? Come si costituisce un apiario? Quali possono essere i parassiti e le nuove minacce cui far fronte? Quali sono le caratteristiche e le proprietà del miele?
Sono solo alcuni dei temi che verranno affrontati durante il percorso formativo, che verrà condotto dagli amici dell’Associazione Apicoltori Felsinei “Le nostre api”.

Si parte sabato 7 novembre e poi 14, 21, 28 novembre per le lezioni teoriche online, in primavera poi è sarà organizzata una giornata pratica da svolgere tutti insieme in apiario.

Il corso è gratuito e prevede una selezione di max 10 partecipanti. C’è tempo per candidarsi entro il 1 novembre 2020 tramite questo form online >>
La priorità sarà data a persone disoccupate o inoccupate, in subordine ai residenti del quartiere S.Donato – S.Vitale (zona Pilastro) e, infine, ai residenti del Comune di Bologna.

Scopri qui il programma dettagliato del corso