Associazioni e comunità

Al Pilastro si raccolgono candidature per formazione in ambito agricolo

Presso lo sportello di ascolto e orientamento di Via D’Annunzio 19/a, è possibile richiedere informazioni per un percorso formativo e di inserimento lavorativo di operai agricoli, organizzato da Coop Eta Beta in collaborazione con Coop Cidas, nell’ambito del “programma straordinario di intervento per la riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie […]”

Il percorso si rivolge a persone che vivono una situazione di vulnerabilità sociale e/o psicologica. Devono aver intrapreso un percorso di mediazione, essere conosciute e segnalate dai Servizi Sociali Territoriali, quelli Educativo-Scolastico Territoriale e/o dalle realtà del terzo settore che gestiscono progettualità sinergiche alla presente proposta.

Il programma è strutturato in due fasi distinte, ed inizierà con un’attività formativa che potrà, in seguito, proseguire per alcuni partecipanti con un eventuale tirocinio.
Per segnalare candidati al percorso, o richiedere eventuali approfondimenti o chiarimenti, potete scrivere alla mail sportello.ascolto@cidas.coop oppure telefonare al 3471733123.
 
A seguito della ricezione delle segnalazioni, saranno effettuati colloqui di valutazione (in particolare in merito alla motivazione) da parte di operatori di coop Cidas ed Eta Beta.

Clicca qui per scaricare il programma dettagliato del corso.

Foto di Chloy Vlamidis- orti Via Fantoni

Calendario attività

Verified by MonsterInsights