CulturaNotizie Eventi

Giovani, concorso alla ricerca di idee per la “città che vogliamo”

Sei un giovane ed hai delle idee, un’ispirazione, un progetto per una città futura migliore?

Bene! Il progetto “cosi sarà. La città che vogliamo!”  ha indetto un concorso per idee nuove che sicuramente ti interesserà

Guardati questo video https://youtu.be/2I_NqWjFku4

Ed ora eccoti i dettagli
“Abbiamo appena lanciato un Concorso di Idee , una chiamata pubblica che è alla ricerca di 6 proposte creative di ragazze e ragazzi under 14, under 19 e under 25, da trasformare in 6 progetti artistici e culturali.
Le idee selezionate saranno supportate nella loro realizzazione con un budget di 2.500 € e attraverso un percorso formativo curato dalle realtà coinvolte nel progetto (Emilia Romagna Teatro Fondazione, Altre Velocità, Cassero LGBTI Center – Gender Bender Festival, Kepler-452, La Baracca – Testoni Ragazzi, Teatro dell’Argine).

“Ma, in sostanza, cosa dovrei proporre?” ti starai chiedendo
Eccoti la risposta:
“idee che siano capaci di sviluppare artisticamente e culturalmente una visione per il futuro,
a partire dai luoghi del cuore in cui si riconosce la comunità.
Il Concorso è quindi aperto a proposte di incontri pubblici, ricerche, interviste, seminari, pagine social, blog, applicazioni, arti performative, video, installazioni, fotografie, illustrazioni, arti visive, arti digitali, scrittura o qualsiasi altra forma di espressione che possa essere un modo per aprire oggi una finestra sulla città di domani.”
Se hai bisogno di altre informazioni vai sul sito www.cosisara.it e troverai tutto.
Il progetto è promosso dal Comune di Bologna e finanziato dal PON Metro 2014-2020

Ricordati però che il termine del concorso è il 10 gennaio 2021, quindi “diamoci una mossa” altrimenti si perde il treno.
Coraggio ragazzi e ragazze, abbiamo bisogno della vostra creatività per immaginare il futuro e questa può essere una buona occasione!!

Testo di Ingrid Negroni

 

Calendario attività

Verified by MonsterInsights