Cultura

La 5° puntata di Ampio Raggio TV

DOMANI 10 marzo alle 17.00 andrà in onda la 5° trasmissione di AMPIORAGGIO TV

A causa delle disposizioni in merito alle misure di contrasto alla diffusione del COVID-19, non sarà possibile effettuare la trasmissione in diretta dai luoghi del Pilastro, come fatto nelle precedenti puntate.

L’intera trasmissione, che verrà diffusa dal canale youtube “AMPIO RAGGIO TV”, è dedicata al tema del verde urbano pubblico.

Saranno illustrato il progetto Ca’Solare (che vede come capofila Legambiente ed opera all’interno del parco Arboreto) e la Fattoria Urbana.

Per la rubrica VICINOLONTANO ospitiamo l’intervento del giornalista Ferdinando Cotugno esperto di questioni ambientali.

Avremo inoltre il piacere di intervistare Ratna Ghosh, giovane cittadina del Pilastro che ci parlerà di come vive gli spazi verdi del rione e del suo impegno quotidiano a favore della cura dell’ambiente.

Per la rubrica VISIONI si trasmette il teaser ANNI INCAUTI rassegna curata da Laminarie per DOM la cupola del Pilastro interamente dedicata a temi della botanica, da quella immaginaria di Leo Lionni a quella reale attraverso la piantumazione di 10 nuovi alberi voluti per ricostruire una parte del paesaggio rurale che al Pilastro resiste nonostante le radicali trasformazioni urbanistiche degli ultimi 50 anni.

Calendario attività

Verified by MonsterInsights