Associazioni e comunità

Letture Mobili: arena Pasolini Sabato 12 giugno ore 18

Salva la data: l’Associazione Malippo, associazione culturale, sarà all’arena Pasolini con una delle proprie Letture Mobili.

Cosa sono le Letture mobili?

  • letture pubbliche ad alta voce
  • aperte a tutti
  • libere: si può leggere di tutto, dal bugiardino delle medicine alla Divina Commedia, dal libro di successo al manoscritto nel cassetto.

Per partecipare alle letture mobili si può anche solo ascoltare, oppure ascoltare e leggere. Per ascoltare basta sedersi e fare silenzio. Per leggere si deve mettersi in lista lasciando alla “valletta” il proprio nome e il titolo del brano che si vuole leggere.
A ciascun lettore viene fatta una sola richiesta: che la lettura sia breve (5 minuti al massimo), per dare la possibilità di leggere a tutti.
È molto apprezzato che i lettori, prima di cominciare a leggere, raccontino brevemente perché hanno scelto quel determinato brano.

In tanti di noi amano scrivere e sarebbe bello che cogliessero l’occasione per leggere a chi avrà voglia di ascoltare, oppure un testo amato e che si ritiene importante per sé e per gli altri.
Finite le letture, se qualcuno vorrà portare il proprio bicchiere, una bottiglia di vino e qualcosa per fermare lo stomaco, si continua chiacchierando in amicizia e commentanto le parole che abbiamo condiviso.
In caso di pioggia si farà sotto il portico del Virgolone.
Prepariamoci per questo appuntamento: sabato prossimo dalle 18 in poi all’arena Pasolini
Volantino Lett Mob Pilastro

Calendario attività

Verified by MonsterInsights