DAVVERO: la nuova rassegna al DOM

Riceviamo e volentieri pubblichiamo:

DAVVERO

Rassegna a cura di Laminarie per DOM la cupola del Pilastro
GIUGNO e LUGLIO 2021 

La rassegna si aprirà il martedì 8 giugno alle ore 19.00 con l’anteprima dello spettacolo INVETTIVA INOPPORTUNA nuova produzione di Laminarie di e con Febo del Zozzo. Le anteprime continueranno nei giorni 11 – 15 – 18 – 24 – 30 giugno.

Lo spettacolo con la drammaturgia di Bruna Gambarelli, testi di Matteo Marchesini vede in scena un combattimento tra un uomo solo e il mondo che lo ospita e che lui stesso ha costruito con gli strumenti del teatro.

Lo spettacolo è a prenotazione obbligatoria e a posti limitati.
Info e prenotazioni a info@laminarie.it

La programmazione prosegue con altri 5 appuntamenti che si terranno nel parco del Polo Panzini.

Il primo incontro previsto il 14 giugno alle ore 17.00 col titolo Parole tra cielo e terra ed è dedicato alla poesia.
Due poetesse Silvia Vecchini e Giusi Quarenghi dialogano sulle parole e sull’invisibile e di come l’infanzia sia un ponte per coglierne il legame.
L’appuntamento, a cura di Hamelin Associazione Culturale, è introdotto da Nicoletta Gramantieri
in collaborazione con Biblioteca Sala Borsa e LXL. Leggere per Leggere Bologna.

Il 22 giugno alle ore 18.00 educatori, operatori culturali e insegnanti si incontrano per discutere del rapporto tra Scuola e città e per presentare il numero 88 della rivista “Gli asini”.
Partecipano Barbara Bonora, Gabriele Argazzi, Luca Lambertini, Gabriele Vitello, Fulvia Antonelli, Enzo Savini, Bruna Gambarelli.

Percorsi di bellezza al Pilastro è il titolo dell’incontro che si terrà il 28 giugno alle ore 18.00 curato da Laminarie in collaborazione con la Fondazione Cineteca di Bologna che illustrerà gli esiti pubblici del Corso di Alta Formazione sulle tecniche del reportage foto e video promosso dalla Fondazione Cineteca di Bologna, con il sostegno del Fondo Sociale Europeo e della Regione Emilia Romagna.

Il programma prosegue con letture sceniche di LAMINARIE dedicate ai Pionieri del Pilastro: Gabriele Grandi, Tiziana Sgaravatto, Tommaso Raimondi, Gina Tassinari, Simone Bernasconi.
Le letture si terranno nel giardino dedicato ai Pionieri, che Laminarie ha realizzato lo scorso anno, tra gli alberi da frutto e le rose il 5 luglio alle ore 18.00.

Il programma si conclude il 9 luglio con la festa di AmpioraggioTV.
In occasione del cinquantacinquesimo anniversario della fondazione del Pilastro si trasmetterà in diretta dal parco del Polo Panzini la XIV puntata di AmpioraggioTV. Parteciperanno in presenza alcuni tra i protagonisti delle scorse puntate di Ampioraggio e si trasmetteranno gli esiti foto e video del corso di alta formazione promosso dalla Fondazione Cineteca di Bologna.

Nella stessa giornata sarà possibile visitare una mostra fotografica e bibliografica dedicata a Luigi Spina presso la Biblioteca di quartiere che porta il suo nome.

Eventi al Pilastro