Abitare il PilastroAssociazioni e comunità

Festa grande a Porta Pazienza

Giovedì sera 19 giugno, in via Pirandello, si è festeggiato il compleanno della pizzeria Porta Pazienza in collaborazione con il circolo arci La Fattoria. Il giardino don Peppe Diana, illuminato da catenarie di
lampadine, ha regalato ai partecipanti un’atmosfera estiva magica e di condivisione all’aria aperta.

I rappresentanti delle associazioni Libera, Cefa, Emergency, Sopra i Ponti e Franco D’Aniello (membro del gruppo Modena City Ramblers) hanno inizialmente animato la serata dialogando sul viaggio e portando testimonianze relative alle loro esperienze che hanno arricchito il sapere comune.
Erano presenti anche stand informativi delle varie associazioni e di Sartorie Leggere che sabato sera organizzerà la sfilata di moda diffusa.

Il messaggio importante che è stato trasmesso è quello di non aspettarsi che siano gli altri a cambiare le cose per noi, ma che ognuno, nel proprio piccolo, può fare la differenza agendo concretamente. Tra pizze deliziose e birre fresche si è atteso il momento del concerto dei Modena City Ramblers che hanno concluso la serata suonando per un pubblico insolitamente seduto, ma che ha cantato tutte le canzoni insieme al gruppo e ha apprezzato la possibilità di assistere a uno spettacolo musicale.
Terminando con BELLA CIAO i Modena City Ramblers hanno regalato a questo compleanno emozioni
semplici di cui tutti, però, sentivano la nostalgia. Tanti auguri ancora alla pizzeria PORTA PAZIENZA e grazie di tutto!

Testo di Chiara Mutti volontaria Servizio Civile presso l’Associazione Sopra i Ponti
Foto Porta Pazienza

Calendario attività

Verified by MonsterInsights