Il nostro regalo per i 55 anni del Pilastro

“Buongiorno, Pilastro! Immagini e parole da un blog di periferia” è stato presentato ieri sera.
Circa 50 persone, la gran parte non prenotate, si sono avvicendate per ascoltare i nostri brevi interventi, il contributo di Beppe Ramina, del Presidente di Quartiere Borsari e le conclusioni di Duccio Caccioni.

Nella pagina Dicono di noi potete leggere la rassegna stampa della presentazione del libro.

Fa piacere vedere l’apprezzamento, commuove essere riconosciuti come un’esperienza di cittadinanza attiva quasi unica nel suo genere, da soddisfazione accorgersi che grazie a questi sei anni di impegno, alcuni media parlano del Pilastro un modo nuovo e quanto meno curioso.
Adesso vedremo se le persone ci cercheranno per acquistare il volume e contribuire così alle nostro autofinanziamento che rendiconteremo in apposita pagina, o se lo acquisteranno dalla prossima settimana nelle librerie o al seguente link.

Grazie a tutti quelli che hanno collaborato con noi e soprattutto grazie a Annalisa Faccini dell’Agenzia Locale di Sviluppo Pilastro Distretto Nord Est, e a Simone Borsari Presidente di Quartiere, che hanno fatto sì che il sogno ambizioso di un gruppetto di persone cittadin* attiv* con la passione di raccontare il proprio rione, si sia trasformato in un contributo alla bibliografia sulle periferie.