Abitare il PilastroIn primo piano

Il commento di Borsari ai fatti di violenza

“Una vicenda orribile”, dice Simone Borsari, Presidente del Quartiere San Donato San Vitale, intervistato dal Corriere di Bologna. “La comunità è sconvolta e arrabbiata. Alla vittima ed alla sua famiglia va dato il massimo supporto possibile. Il colpevole va punito in modo esemplare.
E’ un dovere delle istituzioni fare giustizia, con rapidità e sanzioni certe. Grazie alle Forze dell’ordine che hanno impedito che la situazione degenerasse ulteriormente.
Al Pilastro e non solo si deve continuare a combattere col massimo impegno per prevenire e contrastare ogni forma di illegalità. Bisogna evitare (e in quartiere lo chiediamo da tempo) che alcuni luoghi vengano di fatto ghettizzati per l’eccessiva concentrazione di situazioni di disagio. Questo aspetto è fondamentale per completare il processo di rilancio delle periferie.”

https://corrieredibologna.corriere.it/bologna/cronaca/21_agosto_26/pilastro-un-errore-concentrare-tante-famiglie-disagiate-piu-indagini-spaccio-80ef2942-05e0-11ec-8ca8-b93e8f587fee.shtml

Selezione del testo, che vedete nel link, a cura di Lino Bertone

 

Calendario attività

Verified by MonsterInsights