Il commento di Borsari ai fatti di violenza

“Una vicenda orribile”, dice Simone Borsari, Presidente del Quartiere San Donato San Vitale, intervistato dal Corriere di Bologna. “La comunità è sconvolta e arrabbiata. Alla vittima ed alla sua famiglia va dato il massimo supporto possibile. Il colpevole va punito in modo esemplare.
E’ un dovere delle istituzioni fare giustizia, con rapidità e sanzioni certe. Grazie alle Forze dell’ordine che hanno impedito che la situazione degenerasse ulteriormente.
Al Pilastro e non solo si deve continuare a combattere col massimo impegno per prevenire e contrastare ogni forma di illegalità. Bisogna evitare (e in quartiere lo chiediamo da tempo) che alcuni luoghi vengano di fatto ghettizzati per l’eccessiva concentrazione di situazioni di disagio. Questo aspetto è fondamentale per completare il processo di rilancio delle periferie.”

https://corrieredibologna.corriere.it/bologna/cronaca/21_agosto_26/pilastro-un-errore-concentrare-tante-famiglie-disagiate-piu-indagini-spaccio-80ef2942-05e0-11ec-8ca8-b93e8f587fee.shtml

Selezione del testo, che vedete nel link, a cura di Lino Bertone