Maxirissa e incendio della moto: le dichiarazioni della Polizia

Bologna Today riporta il video delle dichiarazioni del dirigente delle Volanti, Fabio Pichierri, e dalla dirigente della Squadra mobile, Elena Jolanda Ceria. Apice di un’escalation di violenze degli ultimi mesi fra cui l’incendio della moto dei giorni scorsi, con molta probabilità legata al controllo dello spaccio di droga.
I feriti e gli arrestati erano tutti noti alle forze dell’ordine fra cui un italiano agli arresti domiciliari e irregolari pregiudicati.

L’episodio aveva provocato fra noi abitanti del Pilastro sconcerto e rabbia, anche senso di impotenza. A pochi giorni dallo stupro della ragazzina a cui va tutta la nostra solidarietà, la coincidenza temporale e l’attenzione mediatica avevano alimentato sospetti e congetture che vengono chiariti dalla dichiarazione delle Forze dell’Ordine.

Noi cittadin* attiv* del Pilastro che possiamo fare? Ci piacerebbe raccogliere pareri e proposte costruttive perchè le migliaia di abitanti e operatori di questo rione vogliono che tutti sappiano che NOI SIAMO ALTRO